giovedì 4 dicembre 2008

12 dicembre

Buongiorno a tutti :) !
Saprete sicuramente dello sciopero generale indetto per il 12 dicembre! E' una protesta contro il precariato, il futuro incerto, le scuole che crollano a pezzi, sarà una risposta alla crisi! E io vi invito a rispondere attivamente a questa crisi, crediamoci, e lottiamo per un futuro migliore; nonostante sembri una frase fatta è davvero necessaria un'attiva ed efficace risposta da parte di noi ragazzi, non aspettiamoci che i cambiamenti vengano dall'alto, dobbiamo essere noi a sudare e ad ottenerli. "precariato" può sembrare una semplice parola fra tanti paroloni di cui molti si riempiono...ma avete idea delle sue conseguenze?Stare male e non potersi curare perchè mancano i soldi?Voler studiare e non poter studiare perchè mancano i soldi?
Coloriamo il nostro futuro, non di speranza, ma di fatti!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

giusto diamoci da fare e lottiamo x il nostro futuro

Anonimo ha detto...

un saluto a giulia e ai suoi lettori!
in molti si ricorderanno di me in quanto fino allo scorso anno mi si vedeva scorazzare fra le mura del liceo.non oso metter bocca sulle elezioni,ne sui vostri battibecchi,volevo solo complimentarmi con Giulia (nei quali nutro profondo affetto e stima) per l'impegno che mostra in questa battaglia,e per l'idea del blog,che a me sembra ottima.
ne approfitto per congratularmi con roberto,che in quanto eletto "democraticamente" non necessita di certo di difese,se non il volere stesso dei suoi "elettori".
l'anno scorso anch'io mi candidai alle lezioni,a fianco di roberto ed alessio (si noti che ho scritto a fianco,non contro)e seppure l'operato dell'eletto,spesso non sia stato di mio gradimento,era comunque il mio rappresentante d'istituo,e doveroso era impegnarmi per le nostre cause in comune!Roberto anche allora si comportò lealmente,chiedendomi sempre spiegazioni,prima di credere alle falsità che si dicevano sui candidati.sono certa quindi,che anche quest anno,se incomprensioni ci sono state,è solo perchè sicuramente non vi siete chiariti!
ci tengo a dire,caro roberto,che se giulia fosse una "vittimista megalomane"non avrebbe reso pubblico questo blog (che persino io da parma,sono riuscita a leggere)e che anche ai miei tempi (ahimè)giulia è stata un valoroso e coerente soldato.UN BUON CONDOTTIERO NON PUO' DIRSI TALE,SE A SUA VOLTA NON E' STATO UN SOLDATO.
per terminare saluto tutti voi,sperando di venire a salutare presto la mia adorata Supersigo (è vero che si e depilata le ascelle?)e tutti voi.


un grosso abbraccio.

elisa ex 3A

Anonimo ha detto...

caspita elisa ci hai spiazzati! bel commentuccio =)! NO la Super.. è la stessa e ti aspetta con ansia!XD
e infatti giulia te lho sempre detto WAAArrrrrrrrr( steiner)^^
!!!