Molti pensano che "lottare" non serve più...cosa del tutto errata poichè aspettiamo soltanto la pubblicazione della legge sulla gazzetta ufficiale da li il popolo potrà prendere in mano le redini della situaione ma se nessuno protesta gli altri capiranno che non vogliamo cambiare la legge e quindi nessuno si prenderà la briga di andare alle urne e votare no quindi bisogna farci sentire e non aspettare che gli altri facciano qualcosa per appoggiarci a loro noipensiamo con la nostra testa e se vogliamo protestare dobbiamo farlo, quindi facciamo vedere che per una volta il classico e l'artistico è un solo istituto ed sopprimiamo questa inutile faida.
Io domani lotterò non per me ma per gli altri e per il nostro futuro.
"E' il mio futuro che mi spinge a protestare" voi fate quello che volete, ma pensate, pensate al fatto che non protestare significa portare all'ignoranza la nazione...ed è questo quello che i politici vogliono, perchè più ignoranti siete più loro si arricchiscono e vi raggirano, difendete innanzi tutto il vostro orgoglio e i vostri diritti....ripeto IO CI SARO'!!! Sebastian
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
18 commenti:
L'ignoranza è perfettamente espressa nel modo in cui VOI avete qst'gg protestato!!significa manifestare urlare contro il proprio istituto "classico classico vaffanculo!" oppure "venduti, figli di gran puttana"!!???be', cari rivoluzionari, se siamo degli ignoranti coloro i quali oggi siamo entrati a scuola facendo regolarmente lezione, allora mi complimento cn i modi incivili, di manifestare, di quelli ke gg insultavano e offedenvano la scuola e chi vi era dentro!!un sonoro applauso miei signori!!
si, hai ragione. purtroppo, e non è a mo' di giustificazione, c'era in giro troppa delusione per il fatto di essere in pochi, magari anche a causa di una ingiusta cattiva pubblicità nei confronti di questo "evento".
Nietzsche diceva "la mia non è bocca per le loro orecchie"
Nietszche almeno ce l'aveva un nome, tu non ti sei nemmeno firmato/a.
I 75 ragazzi che quest'oggi hann0 manifestato ,sono stati gli unici in 600 persone a combattere per se stessi ,non è una scusa per avvalersi della facoltà di insultare le persone ovviamente , il pensiero ahimè non è collettivo ma è soggettivo . Siamo stati in torto, ma non giustifica ora l'attuale accanirsi contro Giulia poichè non è stata lei ad incominciare la schiera di insulti.
chi conosce Giulia sa che è una persona molto moderata, ed è non è un accanimento questo. Stiamo semplicemente tirando le somme: la manifestazione tenutasi pochi giorni fa a Ragusa è stata sminuita per favorire questa manifestazione, invitando in modo più o meno esplicito a non fare quella di RG per fare questa invece. I risultati li abbiamo visti stamane, e li vedremo, purtroppo, sabato, quando con tutta probabilità il Dirigente non vorrà concederci l'assemblea, che gli studenti ritenevano più importante (e lo dicono i numeri!)
Io personamente so che da noi all'artisitico nessuno ha sminuito niente anzi io stesso mi trovavo a ragusa non so al classico cosa stia accadendo so solo che se questo è il futuro dell'Italia... cmq lasciamo perdere io so solo ke kiunque sia tu sei solo un vigliacco/a
ma mi pare che anche la manifestazione di oggi sia stata sminuita o sbaglio Roberto?
sminuita al punto che del classico nn c'era nessuno... ora spiegamiroberto come mai vuoi andare contro i tuoi diritti per fare un dispetto ad una tua "rivale"?
C'eri tu a Ragusa che parli Sign.Anonimo? Non posso darti torto per il fatto che è stata sminuita la manifestazione di Ragusa per questa in QUANTO tu per primo HAI fatto di tutto per mettere i bastoni fra le ruote a questa povera ragazza , ma comunque parla per te e per la tua scuola in quanto (spero di no ) ma la "rappresenti" . Per il resto delle scuole questo discorso si può benissimo smentire.
Il mio è stato un dissenso non fatto per ripicca, ma semplicemente perchè non reputavo valida una manifestazione di così piccola portata. Le buone intenzioni sono importanti, ma non sono le uniche cose di cui ci si deve "armare" per combattere l'ingiustizia. Poi non facciamo del vittimismo, ho solo espresso la mia opinione e l'opinione di buona parte di studenti del mio Istituto. Apprendete, e poi capirete che le notizie non sono mai univoche, ma hanno sempre un loro lato nascosto.
ricorda che se fossimo stati tutti saremmo stati circa 600
non credo sia piccola come portata
hai usato il tempo giusto, Seba, se fossimo, se fossimo. E una scuola che partecipa integralmente a una manifestazione non si è quasi mai vista, che io mi ricordi.
ovvio dato che esistono persone che le sminuiscono più che promuoverle
state facendo il ragionamento del cane che si morde la coda. senza capo né piedi, poi ne discutiamo di presenza Seba, al più presto.
Si vede da un miglio e anche di più che non avete mai avuto a che fare con l'organizzazione. Per organizzazione non si intende solo la riuscita di una manifestazione, si intende il modo con il quale questa è strutturata: non è colpa di Licitra se la maggior parte delle persone del classico non hanno partecipato, forse hanno ritenuto che era meglio fare così... e non stiamo qui a capire i motivi: o non avevano fiducia nell'organizzazione oppure erano consapevoli che quando si è solo una scuola non si va da nessuna parte ( si fa fatica con le grandi manifestazioni figurati con questa). Poi non capisco cosa c'entri la candidatura di Giulia al PD col fatto delle manifestazioni... a scuola non si fa politica... accetto i sindacati ma non la politica dei partiti. Proprio da questo atteggiamento alla "yes we can" vorrei sottolineare che l'Italia non è l'America e che Giulia dovrebbe essere un pò più umile perchè è spuntata dal nulla ed in realtà equivale a "nenti miscatu ccu nuddu". Hai l'aria della persona che vuole fare chissà che cosa... ma si vede che la tua esperienza equivale a zero, così come l'esperienza di chi ti appoggia. E non fare la vittimista perchè io non voto Roberto nè Spadaro... Ma per primo non voto te per il tuo atteggiamento rivoluzionario senza concetto. Ps: non sono Licitra e neppure un suo sostenitore.
Per l'esperienza si sa che da qualcosa bisogna pur sempre cominciare, per il resto anche se fossimo stasti un'istituto era prima di tutto una cosa che al classico e l'artistico sarebbe fruttata molto dato che vi sonop molte incomprensioni fradue scuole di un istituto e secondo anche se fossimo stati solo noi del "T.Campailla" saremmo stati circa 600 un numero che nn si è maivisto nelle manifestazioni da tempo o per lo meno io nn c'ero so solo che grazie a questi ragionamenti sbagliati il nostro è stato sempre l'istituto dal quale nn è partito mai nulla abbiamo sempre aspettato gli altri se volete fare qualcosa dovete farla voi e nn aspettareche ci si mette qualcuno quindi cercate di ragionare bene e non tanto è soltanto una scuola...
Posta un commento